CORSI

Elenco completo dei corsi disponibili
(clicca qui per l'elenco dei prossimi corsi in partenza )

Advanced Network Administrator (prep. CCNP RS)

Preparazione per la certificazione CISCO CCNP
Esami: 300-115 , 300-101 , 300-135
40 + 60 +60 ore Server,Reti,Security

Il corso Advanced Network Administrator è orientato al superamento della certificazione CISCO CCNP ed è pertanto suddiviso in tre blocchi per superare rispettivamente gli esami 300-115 SWITCH, 300-101 ROUTE e 300-135 TSHOOT.
Ulteriori informazioni


Amministratore di sistemi Linux

Preparazione per la certificazione CompTIA Linux+ powered by LPI
Esami: LX0-103 , LX0-104
2 moduli per complessive 80 ore Server,Reti,Security

Entra nel mondo Linux da professionista! Il corso, suddiviso in due moduli, fornisce la preparazione necessaria per poter sostenere i due esami necessari al conseguimento della certificazione CompTIA Linux+ powered by LPI. Metti in risalto le tue competenze nell'ambito dell'amministrazione dei sistemi Linux e, con alcuni semplici passaggi, ottieni anche la certificazione LPI LPIC 1.
Ulteriori informazioni


Analista Cybersecurity (Blue Team)

Preparazione per la certificazione CompTIA CySA+
Esami: CS0-001
50 Server,Reti,Security

Il corso di cyber-sicurezza è realizzato sulla base degli argomenti trattati nell'esame CompTIA CySA+: è un viaggio attraverso gli strumenti di rilevamento e l'analisi comportamentale del nemico che ad oggi è sempre più spesso in grado di eludere firewall e strumenti di difesa tradizionali. Nei panni del cosiddetto "Blue Team", verranno sviluppate le capacità di interpretare i dati raccolti per identificare le minacce e le vulnerabilità presenti in azienda e reagire proattivamente tramite gli strumenti opportuni.
Ulteriori informazioni


Analista Cybersecurity (Red Team)

Preparazione per la certificazione CompTIA Pentest+
Esami: PT0-001
50 Server,Reti,Security

Questo corso di cyber-sicurezza è orientato allo sviluppo delle competenze relative al penetration testing, alla capacità di valutazione e gestione delle vulnerabilità, con particolare attenzione alla protezione delle reti: l'esame target CompTIA Pentest+ metterà alla prova le capacità di pianificazione e valutazione di impatto,la consapevolezza dei requisiti di conformità legale,le abilità nelle attività di scansione e penetrazione con diverse tecniche e strumenti e analisi e le competenze nel reporting dei risultati.
Ulteriori informazioni


Fondamenti di Amministrazione di Windows Server

Preparazione per la certificazione MTA Windows Server Administration
Esami: 98-365
40 ore Server,Reti,Security

Le aziende medio grandi utilizzano complesse infrastrutture informatiche, basate su architetture client-server. I sistemi operativi Windows Server (2016, 2012/R2, 2008/R2) si rivelano normalmente una novità assoluta anche per chi conosce perfettamente Windows client (10, 8.1, 7, etc). Adesso avvicinarsi all'universo dei sistemi operativi server è diventato molto più facile: attraverso una trattazione meticolosa ma non eccessivamente tecnica, vengono descritti i principali ruoli server impiegati nelle infrastrutture aziendali.Il corso si rivolge ad un'utenza non necessariamente provvista di una esperienza specifica nel settore come, ad es...(continua)
Ulteriori informazioni


Fondamenti di Networking

Preparazione per la certificazione MTA Networking
Esami: 98-366
40 ore Server,Reti,Security

Il corso di Fondamenti di Networking è rivolto a coloro i quali vogliano introdursi in maniera concreta nel mondo delle reti di calcolatori o a chi necessiti di consolidare i concetti fondamentali di rete. Il corso è strutturato in modo da non necessitare di una base di esperienza professionale, essendo concepito per essere un punto di ingresso per una specializzazione in Networking: è pertanto adatto a studenti e neo-laureati o a professionisti IT che vogliano certificare la propria competenza.
Ulteriori informazioni


Fondamenti di sicurezza informatica

Preparazione per la certificazione MTA Security
Esami: 98-367
40 ore Server,Reti,Security

MTA è una nuova certificazione nell’ambito del programma di certificazione Microsoft, che si propone come punto di partenza per un percorso di formazione nelle tecnologie Microsoft. In particolare, l'’esame 98-367 Security Fundamentals è rivolto a coloro i quali vogliono certificare le proprie competenze nell'ambito dei concetti fondamentali di sicurezza in infrastrutture basate su Windows Server 2008. Il corso si rivolge ad un'utenza non necessariamente provvista di un'esperienza specifica nel settore come, ad esempio, studenti e neo-laureati.
Ulteriori informazioni


Il corso HTML5 Web Designer include tutti gli elementi utili a sviluppare un sito web usando i nuovi dettami dell'ultima versione di HTML e CSS, pur non tralasciando la descrizione dell'evoluzione che negli ultimi anni ha interessato questo settore. Vengono inoltre trattati elementi di Bootstrap e jQuery, strumenti fondamentali nello sviluppo di siti web responsive.
Ulteriori informazioni


I design Pattern sono elementi immancabili nel bagaglio di ogni sviluppatore professionista. I design pattern sono schemi di sviluppo per problemi comuni: in altre parole, qualcuno ha già risolto la maggior parte dei problemi di programmazione che incontriamo quotidianamente. Il corso richiede le basi di Java come prerequisito.
Ulteriori informazioni


Network administrator (prep. per Cisco CCNA RS)

Preparazione per la certificazione CISCO CCNA
Esami: ICND2 200-105
50 ore Server,Reti,Security

Il corso per Network Administrator è studiato per preparare ad affrontare l'esame di certificazione 200-105 CISCO CCNA Routing and Switching . Svolto in 50 ore, approfondisce le conoscenze fondamentali di networking di chi affronterà la carriera di Amministratore di rete per configurare, gestire e risolvere i problemi di reti basate su router e switch.
Ulteriori informazioni


Network Technician (prep. CISCO CCENT)

Preparazione per la certificazione CISCO CCENT
Esami: ICND1 100-105
60 ore Server,Reti,Security

Il corso per Network Technician è studiato per preparare ad affrontare l'esame di certificazione CISCO CCENT. Svolto in 60 ore, getta le basi di una carriera nel mondo delle reti preparando i tecnici di rete junior a conseguire una certificazione a dir poco fondamentale per qualsiasi percorso professionale nel mondo dei sistemi in rete.
Ulteriori informazioni


PHP 7 Developer

Preparazione per la certificazione Zend Certified PHP Engineer
50 ore Web e Design

Il corso PHP 7 Developer fornisce le competenze necessarie a padroneggiare uno strumento open source ampiamente utilizzato sul web per realizzare siti ed applicazioni dinamiche. Dalla preparazione dell'ambiente di sviluppo, sino al riutilizzo professionale del codice, toccando tutti gli elementi fondamentali che permetteranno di raggiungere un livello di autonomia e padronzanza della professione di PHP Web Developer.
Ulteriori informazioni


Progetto Java Expert

Preparazione per la certificazione OCA, OCP
Esami: vedi singole certificazioni
50 + 50 + 30 ore Programming

Questo percorso è strutturato per superare i due esami OCA ed OCP di Oracle, ed aggiunge un approfondimento sul tema fondamentale dei design pattern, dando una formazione completa sul linguaggio java
Ulteriori informazioni


Progetto Security Admin

Preparazione per la certificazione CCENT, Security+ , CySA+
Esami: vedi singole cert.
60 + 50 + 60 ore Server,Reti,Security

Il Progetto Security Admin è il percorso ideale proposto dalla BF2 per chi vuole intraprendere una carriera di Amministratore della Sicurezza. Si parte con il corso per tecnico di reti (certif. CISCO CCENT), per ottenere le basi sufficienti per affrontare il successivo corso di Sicurezza IT (certif. CompTIA Security+) ed approdare all'analisi della Cybersecurity (certif. CompTIA CySA+)
Ulteriori informazioni


Progetto Sysadmin

Preparazione per la certificazione A+, CCENT, Linux+
Esami: vedi singole certificazioni
80+60+80 ore Server,Reti,Security

Il Progetto Sysadmin è il percorso ideale proposto dalla BF2 per chi vuole intraprendere una carriera nell'amministrazione di sistemi. Si parte con il corso per tecnico hardware (certificazione CompTIA A+) per proseguire con il corso per tecnico di reti (certif. CISCO CCENT) ed approdare all'amministrazione di sistemi Linux ( certif. CompTIA LINUX+)
Ulteriori informazioni


Programmatore Java Level 1

Preparazione per la certificazione Oracle OCA Java SE8 Prog. I
Esami: 1Z0-808
50 ore Programming

Il corso Programmatore Java L1 è il punto di partenza per chi desidera imparare a sfruttare le potenzialità di un linguaggio usato da una piattaforma distribuita su oltre 3 miliardi di dispositivi nel mondo. E' inoltre strutturato secondo gli argomenti dell'esame di certificazione Oracle Certified Associate, Java SE 8 Programmer I.
Ulteriori informazioni


Programmatore Java Level 2

Preparazione per la certificazione Oracle OCP Java SE8 Prog. II
Esami: 1Z0-809
50 Programming

Il corso Programmatore Java L2 è un corso completo pensato per chi ha già una base di java secondo quanto prevede l'esame OCA. E' strutturato secondo gli argomenti dell'esame di certificazione Oracle Certified Professional Java SE8 Programmer II. Per sostenere l'esame 1Z0-809 è necessario aver superato l'esame 1Z0-808
Ulteriori informazioni


Il linguaggio C è sulla cresta dell'onda dal 1972: tutti i moderni linguaggi di programmazione hanno una sintassi che si rifà al C, i kernel dei sistemi operativi più diffusi sono scritti in tale linguaggio e spesso alla base dei dispositivi IoT si ritrova ancora il C. Inoltre è il linguaggio più comune per imparare a programmare e a pensare come un programmatore, ritrovandosi un bagaglio fondamentale per poter passare a qualsiasi altro linguaggio.
Ulteriori informazioni


Il corso di programmazione C# introduce al mondo della programmazione a oggetti usando uno dei linguaggi più usati nel mondo del lavoro.
Ulteriori informazioni


Sicurezza IT

Preparazione per la certificazione CompTIA Security +
Esami: SY0-501
50 ore Server,Reti,Security

La sicurezza è una delle categorie IT che ha visto crescere maggiormente la sua importanza in tutti i settori in cui è applicata l'informatica. La frequenza degli attacchi e la crescita delle minacce è uno dei principali problemi in tutti i contesti aziendali. In questo settore la certificazione CompTIA Security+ è uno degli elementi immancabili per ogni Amministratore IT e i maggiori brand mondiali ed organizzazioni governative la includono nei requisiti richiesti al personale addetto.
Ulteriori informazioni


Il corso di Videogames con Unity - Level 1 introduce ad una delle professioni più richieste nel mondo IT usando uno degli strumenti di sviluppo più in voga tra gli addetti ai lavori. Unity permette di sviluppare giochi e distribuirli sulle piattaforme più diverse, come Windows, Linux, Android, IOS ed altre ancora. Il corso ha un taglio estremamente pratico ed è corroborato da diverse esercitazioni lungo il percorso formativo.
Ulteriori informazioni


Tecnico di Rete

Preparazione per la certificazione CompTIA Network+
Esami: N10-007
60 Server,Reti,Security

Il corso per tecnico di rete è orientato alla preparazione per l'esame CompTIA Network+, una certificazione internazionale che attesta le competenze indispensabili per un tecnico di reti. Nella preparazione sono contemplati tutti i passi necessari a fornire al candidato le conoscenze necessarie ad implementare una ben definita architettura di rete, coadiuvata dal necessario livello di sicurezza: al termine del percorso sarà in grado di configurare, manutenere e risolvere i problemi dei dispositivi in rete, con il supporto degli appropriati mezzi hardware e software e dell'analisi del traffico di rete.
Ulteriori informazioni


Tecnico Hardware

Preparazione per la certificazione CompTIA A+
Esami: 220-901 , 220-902
2 moduli, 80 ore complessive Server,Reti,Security

Il corso si rivolge a chi desidera raggiungere lo stato dell'arte per quanto concerne il supporto tecnico hardware, software e di rete ed è orientato al conseguimento della prestigiosa certificazione CompTIA A+ nella sua versione basata sugli esami 220-901 e 220 902.
Ulteriori informazioni


Tecnico Wireless

Preparazione per la certificazione CISCO CCNA Wireless
Esami: WIFUND 200-355
60 Server,Reti,Security

Il corso Tecnico Wirelessè studiato per preparare ad affrontare gli esami di certificazione CISCO CCENT e CCNA Wireless. Suddiviso in due moduli, questo corsonel primo modulo tratta gli elementi di rete imprescindibili nel bagaglio di ogni sysadmin e nel secondo modulo introduce al mondo delle frequenze radio (RF) e del protocollo 802.11, trattando installazione, configurazione, monitoraggio e risoluzione dei problemi di reti wireless di classe enterprise.
Ulteriori informazioni


Filtra le categorie

Filtra per difficoltà


Latest posts

Industria 4.0
Industria 4.0
13/10/2018
Full immersion estive
Nuova sede
Nuova sede
30/04/2018
BF2 cambia sede!
BF2 cambia sede!
03/04/2018
Percorsi speciali
Percorsi speciali
26/02/2018

Mission

Rendere l'informatica il vostro più prezioso alleato nella vita di tutti i giorni: strutturando ogni corso non solo secondo il programma, ma anche e soprattutto sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente, alla BF2 ogni corso non sarà mai uguale al precedente. F.B.

Contatti

BF2 di Francesco Barile
Viale Boccetta is. 350 n. 6   98122 - Messina
P. iva 03198210837

Telefono: 090 669517
Fax: 090 669517
Email: info@bfdue.it

Come raggiungerci