News Blog
Ultimo Corso per CCNA 200-125

Ultimo Corso per CCNA 200-125

Cisco ha recentemente ridisegnato il suo ventaglio di certificazioni IT, andandop ad impattare ovviamente sul nostro catalogo corsi. La nuova certificazione CCNA coprirà i seguenti argomenti:

Network fundamentals
Network access
IP connectivity
IP services
Security fundamentals
Automation and programmability


La rivoluzione sta nel fatto che tutte le varianti attuali CCNA verranno sostituite da quest'unica, nuova, CCNA. Quindi non sarà più CCNA Routing & switching o CCNA Wireless, etc... Solo CCNA.

Dal 24 Febbraio 2020 esisterà solo questa versione, dunque chi ha la CCENT potrà optare per completare la "vecchia" (attuale) CCNA entro tale data, altrimenti dovrà necessariamente sostenere il nuovo esame 200-301.

A tal proposito, chi completerà il vecchio percorso riceverà comunque la nuova CCNA con il riconoscimento del percorso tecnico (es Routing & Switching). In tale ottica abbiamo preparato un percorso CCNA R&S che inizierà a fine settembre e si concluderà in tempo utile per sostenere il "vecchio" 200-125.

Ovviamente ci sono novità anche per le certificazioni CCNP di cui vi daremo dettagli in successivi post, ma la novità più eclatante è che non sarà più un prerequisito l'aver conseguito la CCNA.


Industria 4.0

Industria 4.0

Siamo nel bel mezzo di una rivoluzione industriale, ve ne eravate accorti? Dalla nascita della macchina a vapore (I rivoluzione), alla produzione di massa attraverso l’uso sempre più diffuso dell’elettricità (II),sino alla rivoluzione digitale (III) iniziata tra gli anni 70 e 80 siamo arrivati in una fase in cui, di fatto, pur non avendo una ben definita data di inizio, ci ritroviamo nel bel mezzo della Quarta.

Al World Economic Forum è emerso come la tecnologia del cloud e la flessibilizzazione del lavoro stanno influenzando le dinamiche industriali e del lavoro già adesso e come lo faranno ancora di più nei prossimi 2-3 anni. L'effetto sarà la creazione di 2 milioni di nuovi (e presumibilmente più specializzati) posti di lavoro e la perdita di 7 milioni di tipo "tradizionale". Stanno cambiando di conseguenza le competenze e abilità ricercate, alla luce delle tecnologie di maggior interesse e, in ambito prettamente IT, lo storage online delle informazioni, l’uso del cloud computing, e di servizi esterni di analisi dati daranno il "la" ad aumentate esigenze di cyber-sicurezza

Nel curriculum le competenze digitali non sono più una "caratteristica gradita", ma un elemento imprescindibile.


Invaders 3D Fusion, il primo videogame by BF2!

Invaders 3D Fusion, il primo videogame by BF2!

Ebbene sì, abbiamo finalmente pubblicato il nostro primo videogioco sullo store di Google. Invaders 3D Fusion, immancabile omaggio al primo grande classico delle sale giochi, con diverse variazioni sul tema, come i bonus delle armi extra e il campo di forza, più una impegnativa ma efficace visuale in prima persona...

Il gioco è tridimensionale a tutti gli effetti, prova ne è la modalità cockpit, in cui vi troverete letteralmente proiettati nella cabina del Cannone laser e godrete di una visuale dal campo di battaglia verso l'alto.

Ci sono poi gli effetti di illuminazione dinamici e le ombre, tutto in tempo reale. La difficoltà risiede nella prospettiva che obbliga ad usare come punti di riferimento le ombre dei nemici, una precisa scelta di programmazione per rendere il gioco molto più difficile.

E questa è solo la prima scelta di sviluppo, ma la modularità è la caratteristica principale: la variazione di prospettiva è il primo esempio di questa modularità, ma ne abbiamo in serbo altre che inseriremo man mano nelle successive versioni.

Ovviamente tutto ciò ha un prezzo e i dispositivi dovranno disporre di un buon processore per poter "girare" senza scatti.



Lo trovate qui


Mission

Rendere l'informatica il vostro più prezioso alleato nella vita di tutti i giorni: strutturando ogni corso non solo secondo il programma, ma anche e soprattutto sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente, alla BF2 ogni corso non sarà mai uguale al precedente. F.B.

Contatti

BF2 di Francesco Barile
Via Sofia Idelson 14   98168 - Messina
P. iva 03198210837

Telefono: 090 958 7419
WhatsApp: 389 4266625
Email: info@bfdue.it