Blog
Windows 10 e il pulsante di spegnimento.

Windows 10 e il pulsante di spegnimento.

Nonstante il risorto menù start in Windows 10, sentite ancora la mancanza dei pulsanti diretti per spegnere, riavviare, mettere in stand by, etc ? Ecco come ovviare in pochissimi passaggi ed ottenere i pulsanti come vedete in figura.

1)In un punto qualsiasi del desktop, cliccate col tasto destro del mouse e scegliete
Nuovo > Collegamento

2)nella casella di testo che vi chiede il percorso per il collegamento scrivete:

shutdown -s -t 5

e cliccate su avanti

3) nella casella di testo che vi chiede il nome del collegamente inserite il testo che preferite, ad esempio: SPEGNI

4) cliccate su fine e sul desktop vi ritroverete una nuova icona che vi permetterà di spegnere il PC semplicemente facendovi doppio clic sopra.

5) Per scegliere una icona più adatta fate clic col tasto destro del mouse sul collegamente che avete appena creato e scegliete "Proprietà" dal menù che vi si apre.

6) Cliccate OK nella finestrella che vi avvisa che "il file non contiente icone" e vi apparirà automaticamente una finestrella da dove scegliere l'icona che preferite.

7) una volta terminate le modifiche e cliccato su tutti gli OK che vi rimangono non vi resta che fare nuovamente clic col tasto destro sul vostro collegamento e scegliere "Aggiungi a Start"

8) Aprite il menu Start e scorretene verso il basso la parte destra. In fondo troverete il vostro nuovo pulsante. A questo punto non vi resta che trascinarlo dove preferite nel menù.

Consigli finali:
nel comando al passo 2) il numero che leggete, 5, rappresenta i secondi di ritardo con cui il comando verrà eseguito. Potete portarlo anche a 0 se volete lo spegnimento immediato.

Altre possibilità di comando:

shutdown -r -t 5 vi darà il comando di riavvio
shutdown -h vi darà il comando di ibernazione
shutdown -hybrid -s -t 10 vi darà la sospensione ibrida

Buon... spegnimento!

Mission

Rendere l'informatica il vostro più prezioso alleato nella vita di tutti i giorni: strutturando ogni corso non solo secondo il programma, ma anche e soprattutto sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente, alla BF2 ogni corso non sarà mai uguale al precedente. F.B.

Contatti

BF2 di Francesco Barile
Viale Boccetta is. 350 n. 6   98122 - Messina
P. iva 03198210837

Telefono: 090 669517
WhatsApp: 389 4266625
Email: info@bfdue.it

Come raggiungerci